author image

Dott. Andrea Foti

Biologo Nutrizionista iscritto all’albo dei biologi.
Sono laureato in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, ho conseguito due master:
– Master di II livello in Nutrizione umana
– Master in Sport Nutrition and wellness.

Attualmente lavoro come libero professionista nel mio studio privato e in diversi poliambulatori.

(+39) 327 8807506

Hai qualche domanda? Contattami

Il mio migliore amico? Il TACCHINO🦃🤣

Non tutti sanno che è una carne dalle numerose proprietà nutrizionali!
Alimento gustoso e salutare viene spesso trascurato rispetto ad altre carni bianche, ma i miei pazienti sanno che nei miei piani alimentari📑 è spesso presente.

🍽Le ricette a base di tacchino sono innumerevoli per la facile digeribilità ed economicità. Il tacchino è una carne che offre vantaggi dal punto di vista gastronomico perché si cucina in tanti modi diversi.

🦃La fesa, cioè la carne disossata del petto, è particolarmente indicata in una dieta equilibrata per le sue proprietà nutritive. Non solo proteine nobili, il tacchino contiene anche alcune vitamine del gruppo B, indispensabili per il metabolismo e la rigenerazione cellulare. 👉🏼Il tacchino è una buona fonte sia di zinco, importante per la salute del sistema immunitario, sia di selenio, un minerale che ha proprietà antiossidanti.

🤔Carne magra?
È bene ricordare che il pollo contiene una percentuale maggiore di massa grassa rispetto al tacchino e quindi ha un apporto calorico superiore.
Il tacchino ha più proteine del pollo o del manzo e contiene una quantità sufficiente di aminoacidi essenziali per promuovere la crescita muscolare.

🤎Il tacchino è una carne facile da digerire, questo lo rende un alimento ideale, oltre che per gli sportivi🏋🏻‍♂️ che hanno bisogno di non appesantirsi, anche per i bambini👦🏻, gli anziani👵🏻 e persone con problemi digestivi💁🏻‍♂️.


Benvenuto mio caro lettore, grazie per avere letto l’articolo, se vuoi altre informazioni su di me, lascia che mi presenti, Qui ti racconto chi sono.
Se invece sei in cerca di altre informazioni utili riguardo la nutrizione e l’alimentazione, ti consiglio di continuare la navigazione su questo blog, oppure puoi visitare le mie pagine social come Facebook e Instragram , mi troverai come Dr.Andrea Foti.

Sono convinto che troverai utili anche tutti gli altri articoli, ricordati puoi condividere con chi ami e a chi tieni tutte le informazioni che trovi sulla mia pagina, perchè come dico sempre la SALUTE dev’essere a portata di tutti, facciamo rete divulgando informazioni utili, aboliamo queste false dicerie, ormai tramandate da generazioni o divulgate da ciarlatani.

La tua Salute vale e credo che non sei qui per sbaglio, per questo condividi e ricordati di seguirmi per restare sempre aggiornato nel campo della nutrizione. Ciao e buona nutrizione.